La Tabaccaia

Il nome proviene dalle coltivazioni di tabacco, che è cresciuto intorno al lago nel 1920-30, che veniva poi essiccato in questo edificio.

La Tabaccaia fa parte della Azienda Agrituristica Poggio Corbello e si trova a circa un km. dalla struttura principale. Comprende sei appartamenti e una camera tripla, tutte con bagno privato. Gli appartamenti sono stati accuratamente ristrutturati seguendo le tradizioni toscane usando pietra, terracotta, legno e travertino. La casa è stata restaurata al funzionale e semplice stato originale, per soddisfare tutti coloro che apprezzano l’autonomia della vita familiare e la tranquillità dei luoghi incontaminati.

La Tabaccaia è il luogo ideale per una vacanza circondati dalla natura. E’ perfetto per le famiglie con bambini, ma anche per coloro che cercano pace e tranquillità, relax e un divertimento ancora in un luogo incontaminato. Per gli amanti dello sport, si organizzano visite guidate nei pressi della tenuta in mountain bike o a piedi lungo i numerosi sentieri e le rotte segnate sulle mappe per scoprire le più intima e selvagge parti della nostra terra.

Emozioni indimenticabili.

Per gli amanti dell’acqua, ci si può tuffare nelle limpide acque del Lago dell’Accesa, uno dei laghi più puliti d’Italia, oppure nella nuovissima piscina adiacente la struttura.