02

mar

Balestro del Girifalco

3 notti – 4 giorni

1°giorno 26/05/2017 – arrivo degli ospiti in agriturismo, aperitivo di benvenuto, sistemazione nella camera/appartamento riservati, cena e pernottamento

2° giorno 27/05/2017 – dopo la colazione partenza verso la costa. Il trekking guidato ed assistito,  di circa 7 km circa, di difficoltà media,   si svolge su un percorso costiero lungo i sentieri usati un tempo dai carbonai. I profumi della macchia mediterranea ed i paesaggi fanno da premessa a uno splendido bagno nelle acque di Cala Violina. Consumazione del pranzo al sacco fornito dall’agriturismo. Al termine del percorso  e’ prevista la visita nell’antico porto di Scarlino e il Museo del MAPS dove sono conservati i ritrovamenti degli scavi di epoca Romana rinvenuti durante la costruzione del Porto. Rientro in agriturismo, cena e pernottamento

3° giorno 28/05/2017 – prima colazione con prodotti genuini dell’azienda e trasferimento in auto propria presso il centro storico di  Massa Marittima ed incontro con la guida. Sarete Trascinati in una atmosfera medievale, risalente alla Costituzione del Libero Comune  nel 1225. La guida vi farà visitare i luoghi più significativi della cittadina, quali  la Cattedrale, Il palazzo Comunale, il palazzo del Podestà, salando fino alla Città Nuova per vedere il complesso di San Pietro all’orto con il Chiosco di Sant’ Agostino, la Torre del Candeliere e la Fortezza Senese.

Al termine della visita presso un ristorante caratteristico vi sarà servito il “Pranzo del Balestriere”.

Nel pomeriggio parteciperete al Balestro del Girifalco, che consiste in una gara di tiro al bersaglio nello specifico corniolo, fissato su un ritratto del Girifalco. Le frecce vengono scagliate mediante una antica balestra da un banco di tiro posto a 36 mt ed il balestriere vincitore sarà colui, la cui freccia sarà conficcata più vicina al centro del corniolo.

La gara sarà preceduta da un corteo medievale composto da oltre 150 figuranti e dall’esibizione degli sbandieratori.

Rientro alla struttura e cena e pernottamento.

4° giorno 29/05/2017 – colazione e partenza

Quota di partecipazione euro  350,00 a persona  (minimo 4 persone Adulte paganti)

La quota comprende: sistemazione in agriturismo con servizi privati, pernottamento, prima colazione e cene, escursione a Cala Violina, pranzo al sacco, visita guidata su Massa Marittima, partecipazione al Balestro con relativo pranzo.

La quota non comprende: mezzo di trasporto, bevande, mance, tassa di soggiorno , extra personali e tutto quanto non incluso nella voce comprende.

Di autore|Offerte|0 comment